40 anni di esperienza per garantire la risposta più adeguata per ogni esigenza
chiama ora

0236505803

head

IL SIGNIFICATO DELL’APERTURA DI STARBUCKS PER MILANO

Home » News » IL SIGNIFICATO DELL’APERTURA DI STARBUCKS PER MILANO

IL SIGNIFICATO DELL’APERTURA DI STARBUCKS PER MILANO

10 Settembre 2018

IL SIGNIFICATO DELL’APERTURA DI STARBUCKS PER MILANO

Dopo l’evento legato alla Formula 1 che si è svolto in città, Milano ha ospitato un altro evento dal richiamo internazionale: venerdì 07 settembre ha aperto la Roastery di Starbucks, terzo negozio di questo tipo aperto dalla catena di caffetterie in tutto il mondo, il quarto sarà aperto a New York nei prossimi mesi.

Perché quest’apertura è così importante per Milano?

Anzitutto la conferma che Milano continua ad essere una città ricca di eventi, questa apertura si colloca dopo l’evento cittadino legato al Gran Premio di Monza e prima della settimana della Moda. Nel giro di poche settimane tre eventi dal richiamo internazionale.

Rispetto a dieci anni fa, quando le multinazionali chiudevano le filiali italiane che spesso si trovavano nel capoluogo lombardo, sembra ci sia un’inversione di tendenza che la cittadinanza auspicava potesse iniziare con l’arrivo dell’EMA (Agenzia Europea del Farmaco), invece, dopo la cocente delusione, Milano festeggia l’apertura di un Flag store di un marchio internazionale che crea 300 posti di lavoro (fonte: corriere.it) in città e contribuirà ad aumentare il PIL cittadino.

Perché questa apertura è importante per Starbucks?

Milano è una città internazionale in grande ascesa, che gode di buona fama ed attira molti turisti, inoltre è l’unica città italiana in continua evoluzione con molti progetti di sviluppo già programmati.

C’è poi un motivo legato all’ispirazione di Starbucks che nasce nella classica caffetteria italiana con tutto il suo significato sociale. Da qui si è sviluppata l’idea di Starbucks e la sfida oggi è riuscire ad innovare là dove si è presa l’ispirazione per partire.

Privacy Policy