40 anni di esperienza per garantire la risposta più adeguata per ogni esigenza
chiama ora

0236505803

head

Cercare Casa a Milano, difficoltà e consigli

Home » News » Cercare Casa a Milano, difficoltà e consigli

Cercare Casa a Milano, difficoltà e consigli

28 gennaio 2019

Cercare Casa a Milano, difficoltà e consigli

Cercare casa a Milano è diventato molto complesso, apparentemente l’offerta sui portali immobiliari è molto ampia, l’aspettativa dovrebbe essere quella di poter trovare molti immobili, in linea con le proprie esigenze, tra cui scegliere.

Invece quando si va a scremare fra l’abbondante offerta così non è.

Per comprovare quella che è una sensazione di molti clienti sono andato a raccogliere qualche dato da uno dei più importanti portali immobiliari.

Se andiamo a vedere quanti annunci di case in vendita ci sono a Milano oggi (giorno di pubblicazione), ne troviamo 16.740, se da questi togliamo le nude proprietà e le aste (per il mercato Milanese rappresentano una complessità più che un’opportunità), rimangono 12.158 annunci.

Ho provato ad inserire altri due criteri di ricerca relativi la qualità dell’immobile: 1) esclusione dei piani terra e seminterrati; 2) esclusione anche degli edifici senza ascensore. Questi sono i requisiti più richiesti da parte di chi ricerca casa in qualsiasi zona. Il risultato degli immobili in vendita in tutta l’area urbana di Milano di appartamenti avendo questi requisiti qualitativi minimi è di 6.580 annunci, meno della metà degli annunci complessivi non filtrati.

A Milano, l’offerta immobiliare oggi è scarsa se la rapportiamo al numero di richieste che ogni agenzia riceve quotidianamente. Mediamente se una persona ha le idee chiare e rifinisce correttamente i criteri di ricerca, gli appartamenti da andare a visitare sono da 4 a 6.

Spesso quando si vanno a visitare più di 10 appartamenti è segno che si hanno le idee piuttosto confuse. Il consiglio in questo caso è di riunirsi con la propria famiglia e definire bene quelle che sono le priorità, in modo da non perdere tempo e non perdere nemmeno opportunità che nel frattempo potrebbero essere vendute.

Nel caso trovaste molta difficoltà nella ricerca della vostra casa ideale abbiamo dei servizi che potrebbero esservi utili, contattateci per informazioni al numero 0236505803.

Privacy Policy